Il sito del Laboratorio di Politiche Sociali

 

 

 

 

 

COHSMO è l’acronimo del progetto di ricerca trans-europeo “Disuguaglianza, urbanizzazione e coesione territoriale: sviluppare il modello sociale europeo di crescita economica e partecipazione democratica”.

Il progetto intende indagare la relazione intercorrente fra strutture socio-economiche della disuguaglianza, urbanizzazione e coesione territoriale e, al tempo stesso, investigare come – a diverse scale – la coesione territoriale influisce sulla crescita economica, l’equità territoriale e la partecipazione democratica.

Per maggiori informazioni, si prega di consultare la pagina dedicata al progetto.

 

 

 

 

La quarta edizione della Conferenza Transforming Care si terrà a Copenaghen dal 24 al 26 giungo 2019.

Il tema della prossima edizione è Changing priorities: The making of care policy and practices e si concentrerà su come le priorità vengono definite e come queste influenzino, a vari livelli, la struttura e la distribuzione del social care rivolto a bambini, anziani fragili e adulti con disabilità.

La call for paper è aperta fino al 31 gennaio 2019. 

Per maggiori informazioni su programma, temi e sessioni tematiche si prega di consultare il sito della Conferenza.

Notizie dal Laboratorio

Pubblicato il nuovo Working Paper LPS!

Segnaliamo l’uscita, nell’ambito dei Working Papers LPS, del n. 3 WP LPS a cura di Stefania Cerea, Carolina Pacchi e Costanzo Ranci: A REVIEW OF ITALIAN ACADEMIC LITERATURE AND PUBLIC POLICIES ON TERRITORIAL COHESION Il woking paper si colloca all’interno dei DAStU...

leggi tutto

Inviaci un messaggio

1 + 2 =

Dove siamo

Politecnico di Milano

Dipartimento di Architettura e Studi Urbani (DAStU)

Via Bonardi, 3 III piano