Lara Maestripieri, ricercatrice in Sociologia Economica presso LPS, ha recentemente visitato l’Universidad de El Salvador, Facoltà di Giurisprudenza e Scienza Politica.
Durante il suo breve soggiorno nel paese centroamericano, ha impartito lezioni di metodologia qualitativa agli studenti del primo ciclo del Master in Scienza Politica, organizzato presso la stessa facoltà e coordinato dal prof. Luis Eduardo Ayala.
Questo primo soggiorno è stata la occasione per incontrare l’unità di ricerca recentemente fondata all’interno del dipartimento in Scienze Giuridiche e Sociali, con la quale si augura in futuro di promuovere progetti e collaborazioni per studiare un territorio e un paese dal passato violento e in forte trasformazione sociale.