Si segnala che a conclusione del progetto Horizon 2020 COHSMO si terrò una summer school rivolta a dottorandi su

Territorial Cohesion and Social Investment: what challenges for the European Social Model?

La summer school si svolgerà ad Aalborg (Danimarca) dal 24 al 27 agosto 2021.

La Summer School si propone di affrontare questioni teoriche e metodologiche relative a coesione territoriale, social investment e modello sociale europeo condividendo in modo interdisciplinare le intuizioni acquisite con il progetto COHSMO con giovani studiosi e la più ampia comunità accademica.

I temi saranno discussi con estesi riferimenti a come abbiamo tradotto i concetti in una cornice metodologica utile per la ricerca empirica. Quali concetti sono stati utilizzati? Come abbiamo reso operative le domande e i concetti di ricerca? Come abbiamo risolto le criticità lungo il percorso nella nostra ricerca comparativa?

Esperti di keynote confermati

Rob Atkinson (University of the West of England), Kai Böhme (Spatial Foresight), Giuliano Bonoli (University of Losanna), Yuri Kazepov (University of Vienna), Carolina Pacchi (Politecnico di Milano), Wirginia Aksztejn (University of Warsaw), Hans Thor Andersen (Università di Aalborg), Anja Jørgensen (Università di Aalborg).

La scadenza per inoltrare la domanda è 15 luglio 2021. I candidati devono inviare un cv e una breve sintesi del tema di ricerca (max. 500 parole) e una breve lettera di motivazione per la partecipazione. I selezionati  saranno informati entro il 21 luglio 2021.

Per maggiori informazioni, si prega di consultare la pagina del progetto:

COHSMO Summer School

COSHMO project has recieved funding from the European Union’s Horizion 2020 research and innovation programme under grant agreement No 727058