Si segnala il seminario che Giuliana Costa terrà con Anne Labit (Université d’Orléans/CITERES) presso l’Università di Tours il 10 novembre dalle 14:00

Habitats alternatifs et vulnérabilités

Sempre più progetti abitativi scommettono su quartieri solidali e sulla messa in comune di spazi o risorse tra i residenti. Questi progetti sono molto diversi in termini del titolo di godimento degli immobili coinvolti, dei luoghi di implementazione, della loro architettura, ma soprattutto delle persone coinvolte e del loro progetto di vita collettiva.

Il seminario sarà composto da due presentazioni che consentono di tenere conto di questa diversità, chiarendo i loro problemi comuni. In particolare, Giuliana Costa presenterà la sua attuale ricerca sui progetti di coabitazione in Italia, realizzati da associazioni per diversi gruppi vulnerabili.