L’annuale convegno SISEC (Società Italiana di Sociologia Economica) dal titolo “Scienze Sociali che cambiano per una società che cambia” che si tiene a Brescia dall’8 all’11 febbraio vedrà 4 presentazioni da membri del Laboratorio di Politiche Sociali.

Nello specifico, si segnalano

Mercoledì 8 fennraio, 11:15 (sessione “A life-course perspective to “trigger events”)

The experience of poverty from a life-course perspective: the beneficiaries of the Reddito di Cittadinanza, di Stefania Sabatinelli con Alessandra Pernetti e Marco Arlotti.

Mercoledì 9 febbraio, 17:15 (sessione “A “middle class crisis”? The (persistent) relevance of social classes over individuals’ working life course”)

Incidence and distribution of earnings shocks: Southern Europe in comparative perspective, di Andrea Parma, Costanzo Ranci, Manos Matsaganis e Maria Giulia Montanari.

Giovedì 10 febbraio, 9:00 (sessione “A “middle class crisis”? The (persistent) relevance of social classes over individuals’ working life course”)

Middle class occupations and middle-income groups: trends and overlappings, di Andrea Parma, Costanzo Ranci, Manos Matsaganiscon Chiara Ricci

Giovedì 10 febbraio, 9:00 (sessione “Saperi e pratiche del lavoro di cura: le trasformazioni in atto”)

I lavoratori della cura: problemi e sfide del mercato del lavoro di cura in Europa, di Costanzo Ranci con Emanuele Pavolini.