Il sito del Laboratorio di Politiche Sociali

Si segnala la call for paper The Intersections of Economic Insecurity, Non-Standard Employment and Gender in Southern Europe per un research topic su Frontiers in Sociology curato da Lara Maestripieri e Christiana Ierodiakonou (Università di Cipro)

La call mira a esplorare come occupazione non standard e genere potrebbero spiegare una maggiore esposizione a situazioni di insicurezza economica nell’Europa meridionale. Si chiedono contributi che applichino un quadro intersezionale, studiando il genere in combinazione con diverse dimensioni delle disuguaglianze (ad esempio, background socio-economicoo  migratorio, residenti in territori periferici o fragili, ecc.).

Sono benvenuti i seguenti tipi di articoli: studi comparativi, focus su un paese nell’Europa meridionale, studi teorici o empirici, analisi qualitative o quantitative.

Per inviare la manifestazione di interesse o chiedere maggiori informazioni si prega di contattare lara.maestripieri@gmail.com. La presentazione degli abstract chiude il 15 febbraio 2020.