Si segnala l’avvio del progetto EQUI06 – Equità e qualità per l’ infanzia coordinato da Stefania Sabatinelli e Marta Cordini.

Il progetto, vincitore del premio Polisocial Award, mira a delineare alcuni orientamenti per la realizzazione di poli integrati di servizi prescolari (“0-6”) in contesti urbani, e in particolare nelle aree a maggior rischio di povertà educativa.

Il progetto si propone a partire da uno studio pilota sulla città di Milano e contestualizzandolo nella cornice regolativa nazionale e nel confronto con casi locali innovativi, di elaborare apprendimenti strategico-organizzativi finalizzati alla realizzazione dei poli territoriali 0-6 in contesti urbani ad elevata complessità, promuovendo al tempo stesso equità e qualità.

Tra i partner del progetto si segnalano l’Area Infanzia del Comune di Milano, INDIRE, Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia, Save The Children e LegaCoop Lombardia.