Laboratorio di Politiche Sociali

Webinar “La scuola in casa. Gli effetti del lockdown sulle disuguaglianze educative “(4 marzo)

[et_pb_section bb_built=”1″ admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text admin_label=”Text” background_layout=”light” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”] Il 4 Marzo 2021 alle 17:00 avrà luogo il webinar “La scuola in casa. Gli effetti del lockdown sulle disuguaglianze educative“, organizzato nell’ambito del progetto ECASS – European Cities Against School Segregation  di cui il Dipartimento Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano e il […]

Call for papers “From narratives to practices: discourse strategies on schooling and their impact during the pandemic” (Conferenza Scuola Democratica)

Marta Cordini e Carlotta Caciagli organizzano una sessione alla II Conferenza Internazionale “Reinventing Education” organizzata da Scuola Democratica (3-5 giugno 2021) dal titolo From narratives to practices: discourse strategies on schooling and their impact during the pandemic   Since the outbreak of the pandemic, national and local governments faced the challenges posed by the need […]

Call for papers “From narratives to practices: discourse strategies on schooling and their impact during the pandemic” (Scuola Democratica Conference)

Marta Cordini and Carlotta Caciagli are organizing a session at II Conferenza Internazionale “Reinventing Education” organizzata da Scuola Democratica (3-5 June 2021) titled: From narratives to practices: discourse strategies on schooling and their impact during the pandemic   Since the outbreak of the pandemic, national and local governments faced the challenges posed by the need […]

L’AGEING IN PLACE ALLA PROVA DELLA PANDEMIA

Primi risultati del follow-up sulla città di Brescia di Stefania Cerea (Politecnico di Milano, Dipartimento di Architettura e Studi Urbani) In questa nota presentiamo i primi risultati del follow-up condotto sul campione bresciano del progetto IN-AGE[1] allo scopo di individuare gli impatti prodotti dalla pandemia da SARS-CoV-2 sulle persone anziane. Il follow-up è stato condotto […]