Il 26 Novembre, Costanzo Ranci terrà la lectio iniziale del corso Corso Magistrale 2019/20 della Scuola Achille Ardigò (piazza Maggiore 6, Bologna) sul welfare di comunità e sui diritti dei cittadini

L’intervento del professor Ranci verterà su

I nuovi rischi sociali e il welfare locale

La Scuola Achille Ardigò sul welfare di comunità, che il Comune di Bologna ha voluto in collaborazione con istituzioni e università, cura la formazione permanente sui diritti dei cittadini e sul welfare solidale e di comunità, sulla progettazione partecipata di interventi di solidarietà, sull’innovazione socio-tecnica e delle reti di eWelfare e di e-Care. Attraverso corsi e seminari, ricerche e pubblicazioni, la Scuola si rivolge a operatori dei servizi pubblici, volontari delle associazioni, soggetti del terzo settore, studenti e cittadini.

Per maggiori informazioni sull’evento, si prega di consultare il programma della Scuola.