Si segnala che è stato pubblicato il bando per un assegno di ricerca, dalla durata iniziale di 12 mesi, presso in Laboratorio di Politiche Sociali su:

LA CRESCITA DELLE DISUGUAGLIANZE E DELLA INSICUREZZA SOCIALE NEL CETO MEDIO. APPROCCI EMPIRICI ALLA DEFINIZIONE E MISURAZIONE DELLA INSICUREZZA DEL CETO MEDIO

Il programma di ricerca si svilupperà all’interno del progetto PRIN “Rising inequality and the social insecurity of the middle class: measures, drivers, policies” che vede il Politenico nel ruolo di coordinatore. Le altre unità di ricerca sono Università di Trento (Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale), La Sapienza di Roma (Dipartimento di Economia e Diritto della Sapienza) e Università Statale di Milano (Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche).

La scadenza per la presentazione delle domande è il 19 ottobre. Per maggiori informazioni si prega di consultare il bando sulla pagina di ateneo: