Si segnala che dal 15 novembre è aperta la call for paper per l’edizione 2021 della conferenza Transforming Care che si terrà online dal 24 al 26 giugno 2021.

Il tema della prossima edizione è

Time in Care: The Temporality of Care Policy and Practices

I principali temi che verranno indagati sono:

• In che modo le politiche considerano e modellano il tempo per la cura e l’assistenza?

• Come i professionisti della cura, i caregiver e gli assistenti famigliari percepiscono il tempo?

• In che modo la regolazione del tempo influenza il lavoro di cura formale e informale?

• In che modo viene negoziato il tempo per l’assistenza all’interno degli accordi di lavoro?

• Come cambiano le pratiche e le politiche di cura nel tempo?

• Come le attività d cura cambiano in tempi di emergenza e di crisi?

La call for paper è aperta dal 15 novembre al 31 gennaio 2021.

I key-note speakers per l’edizione 2021 includono Prof. Margarita Estevez-Ave (Syracuse University, US) e Prof. Peter Moss (University College London, England).

Per maggiori informazioni sulle modalità di submission degli abstract si prega di consultare il sito della conferenza:

5th Transforming Care Conference – Venice