Il sito del Laboratorio di Politiche Sociali

IN-AGE, LA CAMPAGNA

In -Age ha fra i suoi compiti di progetto quello di immaginare una campagna di sensibilizzazione finale sull’ageing in place, a partire dai bisgoni che abbiamo analizzato. I temi e le scoperte della nostra ricerca sono molti e così abbiamo pensato di creare una campagna multi-soggetto, che presenta diversi touch-point.

Con Marco Pea di Studio 48’ abbiamo così creato dei formati grafici che recepissero un claim spesso provocatorio, un sommario che iniziasse a chiarire i contorni dei temi che abbiamo preso in analisi e, infine, una parte più discorsiva che ci permette di restituire in breve il senso della nostra ricerca.
I soggetti che abbiamo scelto, gli argomenti su cui porre l’accento, sono sei.

  1. La solitudine
  2. La fragilità: famiglia e connessioni
  3. Chi si occupa degli anziani fragili?
  4. Creare reti e connessioni
  5. Barriere architettoniche e interventi che non ostacolino la fragilità
  6. Il digital divide+