Il progetto ECASS (European Cities Against School Segregation), che è al suo terzo e ultimo anno di svolgimento, prevede due importanti momenti di diffusione dei risultati e di discussione a livello internazionale.

L’ 11 Ottobre 2022, in concomitanza con la EURegionsWeek, a Bruxelles le tre città che hanno lavorato sul progetto (Milano, Barcellona e Oslo) presenteranno le i principali risultati in termini di policy in un evento rivolto ai policty makers dal titolo “What can cities do against school segregation“.

Il 15 e il 16 Dicembre 2022, Barcellona ospiterà invece l’ evento finale, rivolto a policy makers, staekholders e accademici, in cui disuteranno sia gli avanzamenti scientifici che gli orientamenti di policy.