Si segnala l’uscita su Policy and Society (volume 38, issue 4) della Special Issue Care policies in practice: the role of actors, discourses, and institutions in policy implementation.

Curata da Rossella Ciccia (Queen’s University Belfast) and Emanuela Lombardo (Complutense University of Madrid), la SI si concentra sul ruolo degli attori e istituzioni nei processi di implementazione delle politiche di cura.

Tra gli articoli della SI, si segnala il pezzo scritto da Costanzo Ranci e Marco Arlotti, Resistance to change. The problem of high non-take up in implementing policy innovations in the Italian long-term care system, che analizza il caso del programma sperimentale finanziamento da INPS Home Care Premium.

Di seguito l’elenco completo dei contributi inclusi nella special issue:

Rossella Ciccia & Emanuela Lombardo
Francesca Scala, Stephanie Paterson & Laurence Richard-Nobert