È uscito per Lettera Ventidue (Collana Alleli /Research) il libro “Abitare come. Riflessioni e progetti”, curato da Silvia Bianchi.

È un libro di architettura, ed è anche un libro partecipato. È di architettura nel senso che parla di progetti di architettura, di come le persone abitano lo spazio e di come potrebbero essere le nostre città. È partecipato nel senso che raccoglie le riflessioni svolte congiuntamente da un gruppo di studenti della Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico di Milano, che ha lavorato insieme ad un gruppo di professori della stessa Scuola.

All’interno, un saggio di Stefania Cerea dal titolo “Questioni di abitare contemporaneo. Uno sguardo sociologico”.